Coin Ceremony per Msc Preziosa
Written By Unknown on venerdì 12 ottobre 2012 | 01:45
Si è svolta ieri presso i cantieri Stx France di Saint-Nazaire, in Francia la Coin Ceremony di Msc Preziosa, la prossima ammiraglia della flotta Msc Crociere. L’evento è una pietra miliare nel processo di costruzione di una nave e prevede la saldatura di due monete commemorative al supporto dell’impianto radar. Inizia a crescere l’attesa in casa Msc per l’arrivo della nave acquisita in seguito alla risoluzione del contratto fra il suo proprietario originale e i cantieri Stx. Nel marzo 2012 si è conclusa la lunga trattativa con l’acquisto della nave da 140.000 tonnellate, rinominata poi Preziosa, che sarà la 13° unità della flotta e la quarta ammiraglia appartenente alla Classe Fantasia.
"Con questa nuova unità - afferma Pierfrancesco Vago, ceo di Msc - la capacità totale della flotta salirà a 40mila passeggeri. Insieme a Fantasia, Splendida e Divina, Preziosa ci permetterà di offrire servizi senza precedenti in tutto il mondo, grazie alle caratteristiche di cui è dotata questa nuova generazione di navi. Sono lieto anche di annunciare ufficialmente che Preziosa sarà battezzata nel mese di marzo a Genova, una delle destinazioni più visitate e amate dai nostri crocieristi, oltre a rappresentare il suo primo homeport nel 2013".
Preziosa, nell’estate del 2013, sarà posizionata nel Mediterraneo e porterà i suoi ospiti alla scoperta di Tunisia, Francia e Spagna tra Tunisi, Barcellona e Marsiglia, dopo la crociera inaugurale che dai cantieri di Saint Nazaire porterà gli ospiti a Genova per il battesimo passando per Portogallo, Spagna, Marocco e Francia. La nave potrà ospitare fino a 4345 passeggeri.
Related Posts :
Etichette:
Turismo
Posta un commento