Casablanca sarà un nuovo piano del traffico nel 2015
Written By Unknown on martedì 9 ottobre 2012 | 02:07
Casablanca non finisce la visualizzazione sue ambizioni di diventare una delle principali metropoli mondiali, come previsto nel suo piano di sviluppo urbano (SDAU). Ma nel 2020 o 2030 del progetto richiede enormi sforzi in termini di attrezzature, infrastrutture e mobilità per esigenze di carattere economico, sociale e ambientale nascono con più acuto l'agglomerato .
Se il contorno primi anni 2000 prima di decongestionare la metropoli sono state elaborate, l'attuazione sul campo a malapena a muoversi a causa sia le dimensioni e la complessità dei problemi, ma anche la mancanza di volontà politica, o la mancanza di competenze nella gestione della città eletta.
Infatti, per quanto riguarda la gestione del traffico e di parcheggio, il piano del traffico proposto 2006 nell'ambito del piano di trasporto urbano (PDU) "non ha avuto alcun effetto sul terreno (...) ei problemi e le questioni individuate nella gestione del traffico e di parcheggio rimangono intatti." Questa scoperta viene dal gruppo che è stato assegnato ad un nuovo studio per la realizzazione del piano del traffico Grande Casablanca che dovrebbe essere pronta nel 2015. Lo studio commissionato dal trasporto urbano organizzando autorità (Aodu) viene messo a punto dal gruppo composto da consulenza internazionale Transitec Consulting Engineers Consulting SA, Systra, una società specializzata in ingegneria dei sistemi e dei trasporti urbani MVA ferroviario e Consltancy specializzata nella progettazione di sistemi di trasporto.
studio si concentra su diverse componenti, tra cui la diagnosi di piano del traffico attuale e la progettazione di un modello di traffico multimodale. Altre missioni sono state convalidate dal comitato direttivo nel mese di luglio 2012. Si tratta di piani per la movimentazione di vari centri urbani della città, la strategia di controllo della luce di segnalazione a tre colori (SLT) per il distretto urbano di Casablanca e di impianti pilota in tutta la città in corso come un modello.
Tram, la possibilità di rivedere tutto
nella diagnosi, il gruppo responsabile per la conduzione dello studio ha messo in evidenza alcuni punti di forza nella Grande Casablanca, vale a dire la presenza di buone infrastrutture collegamento con altre città (Rabat, Tangeri, Fez, El Jadida, Marrakech, Agadir), su strada e per ferrovia e in gran parte, il 55%, di camminare su distanze fino a 4 km L'uso di bus rimane limitato rispetto alle dimensioni della città e non supera il 15% al 20% delle persone trasportate, e perché l'uso del taxi è molto importante. Il terzo punto forte, secondo lo studio si riferisce all'uso della superstrada per il traffico interno in città.
debolezze ma sono almeno altrettanti. In primo luogo, abbiamo notato l'assenza di un concetto generale che definisce e chiarisce la funzione di ogni modalità di trasporto per fare ulteriori. Nell'elenco dei punti deboli, elenca anche la mancanza di un sistema di trasporto pubblico ad alta capacità, la debolezza spiega il ricorso quasi sistematico ai taxi. Per esempio, dice lo studio, il Roudani boulevard, i taxi grandi portare quante più persone autobus e rappresentano il 15% dei veicoli sulla strada.
Un altro punto debole del non utilizzo del bypass la città a causa del suo status di una strada a pedaggio.
stato anche riportato uso improprio della rete stradale della città, a causa di guasti ricorrenti (svoltare a sinistra, doppio parcheggio, controllo della luce e mescolare arcaica degli utenti sulla pubblica via ).
Tuttavia, è lì in studio, la prima linea del tram in via di completamento rappresenta una grande opportunità e un primo passo per soddisfare la domanda di trasporto pur essendo in grado di influenzare i modelli di viaggio Casablancais . Messa in servizio del tram è l'occasione per riorganizzare il traffico multimodale e migliorare lo spazio pubblico, almeno nel campo di influenza di questa nuova modalità di trasporto. Ma questo cambiamento deve passare attraverso una riorganizzazione della rete di autobus e taxi grandi. In questo contesto, il distretto urbano di Casablanca sta studiando la possibilità di due autobus chiamato ad alto livello Rapid Transit (BRT), nel proprio sito web con un tasso migliore e informazioni agli utenti sul boulevard Mohammed VI e Al Fida.
questi risultati transito in sito rappresentano solo una bozza per l'attuazione della politica a lungo termine dei trasporti che tende a controllare l'auto a favore del trasporto individuale in comune. Urbano taxi (piccolo taxi) e la distanza (grande taxi) sono quelli di migliorare la complementarità con altri mezzi di trasporto e non la concorrenza come avviene oggi
Related Posts :
Etichette:
mondo
Posta un commento