Headlines News :
Home » , » Il Governo dell'Iran annuncia premio NOBEL per gli scienziati musulmani

Il Governo dell'Iran annuncia premio NOBEL per gli scienziati musulmani

Written By Unknown on sabato 20 ottobre 2012 | 10:48


 Il governo iraniano ha annunciato l'intenzione di creare un islamico premio Nobel per scienziati musulmani di tutto il mondo, che sarà probabilmente rinominato il 'Premio Maometto'.

"In questo modo gli scienziati musulmani di tutto il mondo di fare ulteriori progressi delle conoscenze scientifiche", ha detto dell'Iran vice-presidente per la scienza e la tecnologia Nasrin Soltankhah.
"Molto probabilmente il premio sarà ribattezzato il premio Mohammed per rendere omaggio al Profeta dell'Islam", ha aggiunto.
Il governo della linea dura il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha nel corso degli ultimi sette anni si è lanciato come il vendicatore dei musulmani espropriati da "imperialisti" poteri occidentali.
Il ruolo di leader della Repubblica islamica ha cercato di ritagliarsi per se stesso nel mondo musulmano dopo la rivoluzione iraniana del 1979 è stata messa in discussione dall'ascesa di nuovi leader, come la Turchia di Recep Tayyip Erdogan e in Egitto Mohammed Mursi, spingendo Teheran di colpire di nuovo con nuove iniziative.

Share this post :

Posta un commento

 
Support : Copyright © 2011. . - All Rights Reserved