
Facebook è impazzito, proprio quando milioni di persone stavano chattando o rilassandosi prima di andare a dormire. E tutto il mondo si chiede: cosa sarà successo? Un attimo: al momento, noi non abbiamo la soluzione, ma possiamo intuire che qualcosa di grosso stia accadendo! Il blackout di Facebook ha provocato un trauma in tutti gli utenti che si sono riversati in massa su Twitter, per esprimere il loro “cordoglio” per il social blu! Un vero mistero… Hacker? Aggiornamenti? (Tanto quelli avvengono un giorno sì e l’altro pure!). Server intasato?
Mentre alcuni utenti pongono domande sacrosante come “Perché su Twitter c’è un’account di Facebook e su Facebook uno di Twitter?”, altri denunciano il malfunzionamento e sottolineano la dipendenza dal social network blu. “Tutti odiamo Facebook, ma ne siamo dipendenti”! Quant’è vero…
Molti legano il blackout di Facebook alla probabile affezione di Zuckerberg per gli One Direction. Sarà in ansia per i biglietti anche il guru di Facebook? Altri temono le novità che potrebbero piovere dal cielo al suo ritorno. Sarà stato hackerato da Anonymous?
Il mondo attende notizie, mentre lancia i suoi gridi di disperazione su Twitter, intasato da lamentele e richieste di chiarificazioni. C’è chi si chiede se sia la fine di Facebook e chi spera che lo sia.
Sia come sia, è in questi momenti che il mondo riconosce la genialità di Zuckerberg, un uomo che ha creato un qualcosa di cui è impossibile fare a meno, che amiamo, sebbene abbia rimpiazzato la comune vita sociale di ognuno di noi.
Posta un commento